Abbiamo pensato per voi 5 brevie facili consigli per realizzare video di sicuro successo che vi aiuteranno nella promozione della vostra attività, o albergo.

1Lo scopo

Qual è lo scopo che intendete raggiungere con il vostro video? Avete intenzione di vendere stanze, di generare apprezzamenti da parte degli ospiti, di costruire consapevolezza intorno al Vostro brand, o ancora di illustrare un nuovo servizio, di mettere in mostra la vostra proprietà attraverso gli occhi degli ospiti?

2Lo stile

Il formato video che sceglierete andrà a migliorare il raggiungimento dello scopo che vi prefiggete con il vostro contenuto multimediale. Girare un video a 360° per mostrare, ad esempio, le camere agli ospiti.
Riprendere il personale mentre illustra le offerte dell’albergo – ad esempio girando una piccola clip dei membri dell’hotel mentre parlano a dei clienti in visita per affari, per fare in modo che gli altri potenziali ospiti che vedono il video si calino nel contesto come se fossero nello stesso ufficio o su un palco di una conferenza.

3Tipologia

Potete variare i vostri filmati usando differenti tipologie: un documentario dietro le quinte, un video dimostrativo dei prodotti che offrite, interviste allo Staff dell’albergo, e molto altro.

4Tono del video

Pensate al tono da usare nel Vostro video e come quest’ultimo possa influenzare notevolmente il prodotto finale. Il vostro filmato promozionale è rivolto a business travelers, ad ospiti provenienti da aziende oppure alle famiglie?

5Fare una serie

Creare una serie è una utile strategia per portare i visitatori del video dal vostro canale al sito dell’albergo.